• Via Sanluri, Zona PIP
    Samassi, 09030 CA

CERTIFICAZIONE ISO9001

slider-01

L’obiettivo principale che la nostra organizzazione dovrà garantire nel tempo è la sempre maggiore soddisfazione delle esigenze dei nostri Clienti, del Consorzio CO.N.I.P. – Consorzio Nazionale Imballaggi Plastica – e delle altre parti interessate.

La Travel Plast dovrà pertanto perseguire il miglioramento continuativo di tutti i principali processi aziendali incentivando anche il confronto e la collaborazione costruttiva con i propri Clienti.

In particolare dovrà essere garantito il sistematico rispetto delle prescrizioni contrattuali applicabili, soprattutto in termini di qualità dei prodotti finiti e dei servizi di trasporto e consegna, attraverso un’efficace pianificazione e programmazione di tutte le attività produttive.

Poiché i nostri fornitori costituiscono un anello strategico della nostra catena produttiva, la Ecoplastar dovrà adottare un approccio sempre più strategico e globale nei loro confronti, promuovendo rapporti di partnership e pianificando continui miglioramenti in termini di efficienza, qualità e pratiche di business.

Più in generale dovremo perseverare nel miglioramento continuativo degli standard organizzativi  al fine di consentire alla nostra Azienda di dotarsi di un’organizzazione aziendale ben strutturata che, contando su tecnici ed operativi adeguatamente formati e qualificati e su macchinari efficienti, possa puntare:

  • ad accrescere nel tempo le proprie quote di mercato
  • a migliorare, per quando possibile, la propria competitività ed il profitto economico.

I suddetti obiettivi dovranno essere perseguiti attraverso il coinvolgimento e la partecipazione dell’intero personale, fondando le loro basi sui seguenti punti:

  1. Lo strumento per realizzare efficacemente il coinvolgimento e concorrere al miglioramento è il Sistema di Gestione per la Qualità.
  2. Nell’ambito del processo di coinvolgimento del personale, come in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative; a tal fine deve essere intensificata la comunicazione interpersonale, per un continuo e sistematico scambio delle informazioni.
  3. L’Amministratore Unico, partendo dalle esigenze dei nostri Clienti, e più in generale del mercato di riferimento, definisce annualmente un Piano di Miglioramento, specificando gli obiettivi per i principali processi aziendali onde garantirne la loro efficacia ed efficienza.
  4. Il successo della Ecoplastar richiede il miglioramento professionale del personale a tutti livelli. È prevista pertanto l’individuazione di un preciso Piano di Formazione, coerente con gli obiettivi di miglioramento e volto all’effettiva crescita del personale.

Il Piano di Miglioramento, in tutte le sue fasi, costituisce elemento di priorità, sia per l’Amministratore Unico e  sia per i Responsabili di funzione, i quali assicureranno un impegno personale costante nel supporto al Piano e nelle verifiche del suo andamento.