• Via Sanluri, Zona PIP
    Samassi, 09030 CA

Mission

Azienda leader nella produzione di imballaggi a perdere per prodotti ortofrutticoli, Ecoplastar Imballaggi srl oggi Ecoplastar Group Srl nasce nel 2009 da un progetto tenacemente voluto e guidato da un’equipe di giovani che hanno cercato di ottenere il massimo rendimento dall’esperienza trentennale di alcune aziende del Campidano nate negli anni ’80 per far fronte alle esigenze degli agricoltori relativamente al confezionamento dei prodotti della terra. L’azienda opera a Samassi, centro agricolo di rinomata importanza commerciale.

Grazie ad uno Staff con grande esperienza nel settore, l’azienda si presenta sul mercato con prodotti di elevato standard qualitativo ottenuti con l’ausilio delle più avanzate tecnologie per lo stampaggio ad iniezione e una fase progettuale dedita alla realizzazione di manufatti sempre legati alle esigenze della clientela.

Impianti tecnologicamente avanzati e personale altamente specializzato ci permettono di offrire una vasta gamma di prodotti al miglior prezzo sul mercato.

L’azienda è certificata dal CONIP (Consorzio Nazionale Imballaggi in Plastica), che si occupa del riciclo degli imballaggi in plastica) in modo tale da salvaguardare l’ambiente, i produttori e i consumatori degli imballaggi stessi.

Il nostro impegno principale è concentrato nel dare la massima sostenibilità al ciclo di vita della plastica, raccogliendola, riciclandola e rigenerandola realizzando nuovi materiali compatibili con gli elevati standard di soddisfazione dei clienti ed, al contempo, producendo il minimo impatto ambientale possibile.

Ecoplastar Group attraverso costanti investimenti mirati alla Ricerca e Sviluppo e ad una continua innovazione tecnologica, sia essa legata ai prodotti, ai servizi o ai processi, si propone come partner affidabile ed esperto per lo sviluppo di una filiera tracciabile della plastica, in grado di trasformare una catena frazionata in un circuito virtuoso e assicurare una produzione finale di qualità, efficiente ed economicamente conveniente, come e più dei materiali tradizionali.

dsc_2569

Storia

2009

Nasce Ecoplastar Imballaggi Srl

2016

Nasce Ecoplastar Group Srl

Ecoplastar Imballaggi dopo una comprovata esperienza nel settore della produzione, del riciclo e della raccolta degli imballaggi in plastica per ortofrutta, si costituisce in Ecoplastar Group srl, per differenziare le attività dell’azienda, ovvero la parte strettamente commerciale, la parte della produzione e raccolta imballaggi (Travel Plast srl) e la parte della rigenerazione degli imballaggi in plastica (Sarda Ricicli Plastici Srl)